VERSIONE “ESTREMA” PER GIULIA E STELVIO

SOLO PER BENZINA DA 280 CV E DIESEL DA 210

Dal prossimo aprile, Alfa Romeo commercializzerà un nuovo allestimento per le versioni più prestazionali (Quadrifoglio da 510 Cv escluse) di Giulia e Stelvio: 280 Cv benzina e 210 turbodiesel, entrambe abbinate al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione integrale Q4. Si tratta di una serie speciale, commercializzata a livello globale, che si posiziona al top di gamma, destinata a chi cerca qualcosa in più, in termini di allestimenti e, soprattutto, piacere di guida. L’assetto, infatti, adotta, di serie, le sospensioni attive, capaci di regolarsi “Real time” alle condizioni della strada, aumentando l’handling sportivo. Il sistema, poi, gestisce le sospensioni insieme al CDC (Chassis domain control) calibrando l’intervento in base alla modalità selezionata. Il tutto è coronato da un differenziale autobloccante e chi s’intende si auto, sa cosa vuol dire. Esternamente, questa serie adotta specchietti in fibra di carbonio (stesso materiale per il trilobo frontale) ed ha un badge dedicato “Estrema” sul paraurti. I cerchi, ovviamente in lega, sono da 19” sulla Giulia e da 21” sulla Stelvio e lasciano intravedere pinze freno nere. Finiture in carbonio anche per gli interni, dove troviamo sedili in Alcantara®, estremamente contenitivi. L’impianto audio è un Harman Kardon, con 14 altoparlanti. I prezzi partono da 67.600 euro per Giulia e 75.400 euro per la Stelvio.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.